Loqate, a GBG solution
Loqate
Google Place Autocomplete rappresenta il non plus ultra per la verifica degli indirizzi?

Che cos’è Google Place Autocomplete?

Google Place Autocomplete è la soluzione di convalida degli indirizzi di Google. È simile a Loqate per il fatto che vanta un’ottima convalida in tempo reale e suggerisce automaticamente gli indirizzi di oltre 245 Paesi, permettendo agli utenti di autoselezionare anche la nazione.

Alcune aziende scelgono di integrare l’API di Google Place Autocomplete nei loro carrelli online per accrescere i tassi di conversione e ridurre il numero di abbandoni.

Quanto è accurata la convalida degli indirizzi di Google?

Come Loqate, Google sa come effettuare il fuzzy matching su scala planetaria e in un’ampia gamma di lingue.

Tutto molto bello finora, vero? Ma in termini di fonti di dati, Google non esegue la convalida con gli stessi dati di USPS, Canada Post, TomTom. Solo con le Google Street Cars. E questo non genera sempre dati ottimali sugli indirizzi.

Ad esempio, la frequenza di aggiornamento dei dati è sporadica e dipende dagli aggiornamenti delle mappe delle Street Cars. Inoltre, a differenza di Loqate, il servizio non offre il location biasing, a indicare che non vengono automaticamente rilevati con precisione gli indirizzi più prossimi alla posizione dell’utente.

Qual è la copertura di camere e appartamenti? Sfortunatamente Google non offre i dati più precisi per quanto riguarda camere e appartamenti. Solo negli Stati Uniti, Google non possiede alcun dato su circa 30 milioni di appartamenti. Prova a immaginarlo in termini di dati dei clienti: è davvero molto, vero?

Ma Google Place Autocomplete è gratuito, giusto?

Ehm, sbagliato. Il servizio di convalida indirizzi di Google non costa nulla a coloro che verificano pochi indirizzi. Tuttavia, le aziende che devono verificare maggiori quantità di indirizzi potrebbero pagare molto più del necessario.

E non solo questo. A luglio 2018, Google ha comunicato che chiunque usasse un’API di Google Maps Autocomplete avrebbe dovuto fornire i dettagli della propria carta di credito per ogni progetto, in caso contrario i servizi sarebbero stati limitati o ci sarebbero stati errori.

Se consideri che nell’API precedente (che molte persone potrebbero ancora utilizzare) la definizione di “ricerca” per Google equivale alla pressione di un tasto, Loqate invece definisce ricerca un indirizzo completo selezionato. Quindi, se stai usando Google Place Autocomplete, potresti utilizzare molte ricerche per un unico indirizzo.

Alla fine, chi rappresenta il non plus ultra per la verifica degli indirizzi?

Sappiamo che può essere complicato scegliere un partner affidabile, in particolare con così tanti fornitori di servizi di verifica esistenti.

Google salta all’occhio alla quasi totalità delle persone più volte al giorno perché sa fare molte cose e le sa fare bene: è persino diventato un verbo. Ma nonostante il fatto che il servizio di verifica indirizzi di Google offra alcuni aspetti davvero positivi, non fornisce un pacchetto completo e manca di alcuni elementi fondamentali.

Google è bravissimo, ma quando si tratta di verificare un indirizzo esistono alternative sensibilmente migliori, e provenienti dagli esperti in materia.

Stai cercando un’unica soluzione? Acquisisci qualsiasi indirizzo a livello mondiale, verifica e ottimizza i dati grazie alla nostra soluzione di verifica di indirizzi in tempo reale più completa sul mercato.

Richiedi una prova, senza obblighi e con assistenza completa


You may also like...

In che modo possedere dati ottimizzati contribuisce all’acquisizione degli indirizzi?
In che modo possedere dati ottimizzati contribuisce all’acquisizione degli indirizzi?

Scopri come avere a disposizione dati ottimizzati aiuti a migliorare l’acquisizione degli indirizzi in tutto il mondo, in particolare in Asia meridionale e in America centrale, e ottieni maggiori informazioni sulla standardizzazione e sulla semplificazione dei dati sugli indirizzi provenienti da più fonti per creare un unico e accuratissimo database.

  |  
Che cos’è l’Unicode?
Che cos’è l’Unicode?

Scopri come l’Unicode riduce gli errori di consegna permettendo a clienti e spedizionieri di usare la propria lingua madre e leggi quali sono i vantaggi per l’acquisizione degli indirizzi globali.

  |